breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

20/05/2022 09:20

#SerieC1Lazio, qui Grande Impero. Grassi punta il Torrino: ''Troverà un osso duro da battere!''

Si sapeva che la Spes Poggio Fidoni sarebbe stata un’avversaria di quelle difficili da mettere al tappeto. Alla fine, la doppietta di Ricciarini è stata fondamentale per conservare il risultato minimo necessario per conquistare la finale dei playoff per il secondo anno di seguito: il 5-5 al termine dei tempi supplementari ha lanciato l’Atletico Grande Impero alla sfida decisiva di sabato pomeriggio, sul “neutro” del PalaLevante, contro i cugini del Torrino.

Una vittoria preziosissima commentata a fine gara da un trafelato mister Alessio Grassi.

“E’ stato come se l’avessi giocata io - ammette il tecnico - visto che sono stato sempre quasi in campo. E’ stata una partita durissima. Dopo il Laurentino loro erano indubbiamente i più forti e lo hanno dimostrato. Avrebbero meritato qualcosa in più”. 

- Quali sono le note di merito da ascrivere ai tuoi ragazzi per questa qualificazione?

“Siamo riusciti a passare il turno grazie alla tanta voglia di approdare in Serie B. La gara? I ragazzi hanno iniziato forte portandosi sopra di due gol. Poi loro sono stati bravi a pareggiarla verso la fine. Il gol di Ricciarini è stato una mano dal cielo”. 

- Ora l’atto decisivo: ci si gioca una stagione in 40’…

“Questa vittoria ci darà una carica importante per la finale col Torrino. Ma sono sicuro che chiunque avessimo incontrato sabato avrebbe trovato un osso duro da battere”.


CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA CON LA SPES POGGIO FIDONI