Benedetto 4-3 e benedetti tre punti per una Chemiba Cerreto d’Esi che mette fine al periodo nero incassando un successo nei misura con la Tre Torri Sarnano che sa tanto di speranza pe run futuro decisamente più roseo. Le parole del patron Andrea Zenobi al termine del match lasciano chiaramente capire lo stato di apprensione vissuto nell’ambiente cerretese.
“Mancava mezza squadra… Da Silva fuori, Ni Neymar fuori, Carlopio che non si è allenato per tutta la settimana, Marturano idem, Bicaj l’abbiamo portato in panchina ma non ha giocato per non venire rischiato inopportunamente. Posso dirlo questa volta: abbiamo fatto un miracolo sportivo. Quello che ci era stato tolto a San Benedetto oggi l’abbiamo ripreso, ma non nascondo che è stata veramente una gran fatica. Ma onestamente dico che i nostri cinque migliori giocatori non hanno mai potuto giocare insieme. Ora vediamo martedì in Coppa Italia, superare il turno è importante”.
LA CRONACA - Grande protagonista del 4-3 sul Tre Torri è stato Elia Cinconze, probabilmente il giocatore in più per Ristè in questo momento. Suo il gol del vantaggio dopo 2’30”, suo il punto del 2-1 al 14’40” che ha permesso alla Chemiba di chiudere avanti la prima frazione. Gli ospiti sono pervenuti al pareggio dopo due minuti della ripresa, ma un giro di lancette è stato sufficiente per il nuovo vantaggio della Chemiba firmato da Stazi. Poi ci ha pensato il solito Cinconze a piazzare il pallone del 4-2 al 7’40”. Va dato onore al Tre Torri per non aver mai mollato e credito nel pari dopo aver ridotto nuovamente il parziale a poco meno di sette minuti dalla sirena, ma la squadra di Ristè ha fatto quadrato e condotto in porto una vittoria più che mai tonificante per lo spirito e per una classifica che sinceramente non era affatto un bel vedere.
In settimana nuovo impegno, stavolta in Coppa Italia regionale (martedì sera a Fano per l'andata con il Fortuna: si gioca alle 21,30), con il rientro dopo la squadra di Rodrigo Da Silva, me rimane sempre un minimo di ansia per conoscere le condizioni di Ni Neymar, ormai fuori uso da tre settimane e del quale domani si attendono le risposte degli esami effettuati nei giorni scorsi, affinchè possa riprendere posto in squadra a partire già dalla prossima trasferta di Ognissanti in casa del Pianaccio.