09/02/2021 23:45

A Udine un Vicinalis ferito. Fasanella: "Col Chiuppano non dovevamo perdere. In Friuli per vincere"

Dopo la sconfitta bruciante all'ultimo minuto contro l'armata Carré Chiuppano - una debacle decisamente immeritata - il Miti Vicinalis, nel recupero dell’ottava giornata di Serie B di domani sera, affronta l'Udine City dell'ex Guidolin in terra friulana. Abbiamo a chiesto a Ygor Fasanella, uno dei giovani volti del Vicinalis, di introdurci al match 


- Ygor, dopo la grande prestazione contro il Carré Chiuppano, come arriva il Miti alla sfida con l'Udine City? Ci interessa soprattutto dal punto di vista mentale. 


“Il risultato di sabato contro il Chiuppano ci ha fatto passare un weekend con l'amaro in bocca, soprattutto per la grande prestazione che abbiamo messo in campo nonostante le assenze. Siamo consapevoli di aver dato il cento per cento, ma dobbiamo curare quei dettagli che finora ci hanno fatto perdere punti importanti per strada. Stiamo passando un buon periodo, frutto del duro lavoro e dell'impegno che mettiamo in allenamento: noi ci siamo e lo stiamo dimostrando. Ora ci aspetta un periodo cruciale per il nostro campionato, partendo proprio dalla partita di Udine nella quale daremo tutto per vincere”. 


- Dopo un periodo di stop, stai rientrando nelle rotazioni della squadra e ogni volta che scendi in campo si vede tutta la carica e la determinazione che sprigioni. Quali sono i tuoi buoni propositi per la trasferta friulana e quali invece gli obiettivi a lungo termine? 


“La partita di mercoledì è fondamentale e sono fiducioso, ci faremo trovare pronti e concentrati. Io sto dando tutto me stesso in ogni allenamento per farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa e in campo non mollo mai di un centimetro. Voglio continuare così per cercare di guadagnarmi minuti e contribuire in maniera importante al percorso di questa squadra”. 


- Sfruttiamo l'occasione per chiederti anche come stai vivendo finora questa tua avventura a Vazzola? 


“Innanzitutto mi ritengo fortunato che, nonostante la situazione Covid, ci siamo sempre potuti allenare. Si è creato un bel gruppo, siamo molto uniti e l'impegno che mettiamo in campo è dato anche da questo. Personalmente sono contento di essere qui, sto imparando molto, mi diverto e voglio dare il massimo per questi ragazzi, il mister e la società”.


Lorenzo Miotto - Ufficio Stampa Vicinalis