01/11/2021 19:36

Adesso è ufficiale: dopo Pedrinho l'Olimpus saluta anche Chimanguinho. Una voce: Mateus all'Olgiata

La notizia era nell’aria e dopo la cessione di Pedrinho, ecco arrivare anche la nota stampa dell’Olimpus che formalizza la conclusione del rapporto con il fromboliere nativo di Passo Fundo, che seguirà Guedes nella storica Città dell’Infiorata. Il club di Andrea Verde ha voluto salutare il suo ex giocatore con una comunicazione pubblicata sul sito ufficiale.


IL COMUNICATO - “Tra i protagonisti della storica scalata alla Serie A nella scorsa stagione, Chimanguinho ha indossato la maglia e la fascia, nel primo mese dell’Olimpus Roma nella massima categoria, onorandole giorno dopo giorno e deliziando i tifosi Blues con i suoi gol - undici durante lo scorso anno e due in questo - e con il suo ChimiShow.


In conclusione del rapporto professionale tra la società e il giocatore, il presidente Andrea Verde ringrazia e saluta Chimanguinho.


“È una situazione inaspettata, ci dispiace che le strade si separino ed auguriamo a Chimanguinho, ragazzo d’oro, di raggiungere i massimi risultati che merita pienamente”. 

L’Olimpus Roma rende nota l’operazione di trasferimento di Chimanguinho a Genzano e, contestualmente, di Pedrinho, salutato nella giornata di ieri.


Ufficio stampa Olimpus Roma”.


ED ORA VIA AL MERCATO IN ENTRATA - Definite le due operazioni in uscita di cui si discuteva già da diversi giorni (LEGGI QUI), ora la società capitolina dovrà accelerare le trattative per sistemare il roster, considerando che le possibilità sono svariate e DS’Orto ha anche la casella dell’extracomunitario da giocarsi. Per questa voce si è parlato più volte di Japa Vieira (che la Came considera incedibile, a meno che...) e c'è un discorso avviato con Caio Junior Borges Fonseca, poderoso pivot classe 1987 impegnato in questi giorni nei playoff della Liga brasiliana con il Campo Mourao.


Nel frattempo, quella che sembrava essere una possibilità neanche tanto ventilata, potrebbe invece sfociare presto in una operazione vera e propria dall’esito che si annuncia positivo. Il direttore sportivo De Bartolo avrebbe praticamente definito i contenuti per il trasferimento di Mateus Garcia Neuhaus dal Porto San Giorgione nella Capitale: le indiscrezioni del caso dicono che l’affare sarebbe già stato concluso e già nei prossimi giorni il laterale offensivo, formato italiano, campione d’Italia nel 2019 con l’Italservice Pesaro potrebbe trasferirsi dalle parti dell’Olgiata.