
04/03/2025 17:25
La Dibiesse Miane, dopo cinque turni d'attesa, ha ritrovato la vittoria battendo venerdì scorso in casa la squadra veronese del Pupi. Parliamo di una vittoria che ha un certo valore, perché conferma nuovamente le potenzialità della formazione trevigiana e perché prepara nel migliore dei modi i ragazzi di mister Forato alla difficile trasferta in casa della capolista Marco Polo. Ma concentrandoci prima di tutto su quanto visto in campo nella 25a giornata di Serie C1 veneta, analizza meglio il successo con il Pupi uno dei giocatori più esperti nello spogliatoio biancoverde, Yousef Ait Cheikh.
- Che prestazione è servita per battere il Pupi?
"Abbiamo fatto una buona prestazione solida di squadra, mettendo in pratica le idee del mister; per il resto ci ha pensato Mesfin (Gatto, n.d.r.), chiudendo la saracinesca alla porta".
- Avete ritrovato la vittoria giusto prima della trasferta in casa del Marco Polo; era davvero troppo importante poter preparare questa partita con il morale rinfrancato dai tre punti ritrovati col Pupi?
"Già, con il Nove avevamo fatto un buona prestazione, a riprova che nonostante siamo la squadra più giovane del campionato, abbiamo le qualità per fare bene. Contro il Pupi abbiamo avuto la conferma di questo. Riguardo il Marco Polo, andremo a giocare contro la prima forza del campionato, affrontando molti giocatori importanti, vedi Bellomo e Urio; lo faremo senza pressioni, con la voglia di fare bene divertendoci".
- Dopo circa un mese e mezzo che ci dici del tuo ambientamento alla Dibiesse?
"Direi molto bene; si è creato subito un buon feeling con i compagni e la società mi ha messo nelle condizioni di esprimermi al meglio. Il ds Luca Gatto mi aveva parlato molto bene della Dibiesse, e come si dice, le aspettative sono state anche superate".
l.m.