
01/03/2022 10:56
I fuochi d'artificio hanno caratterizzato la sfida di venerdì scorso di Nove tra Cosmos e Compagnia Malo. Nel recupero della nona giornata della Serie C1 veneta sono stati i padroni di casa a conquistare i tre punti, dopo un 6-5 maturato tra un primo tempo dominato e una seconda frazione quasi compromessa. Il mister dei vicentini, Diego Albertini, nel post-partita analizza con obiettività il match pazzo di Nove.
"Abbiamo giocato contro una squadra molto forte - ammette Albertini. - Mi dispiace tanto per l'espulsione di Moro per il Malo: con lui in campo la partita sarebbe stata più bella e per noi più difficile".
L'allenatore dei gialloblù prosegue la propria disamina concentrandosi sulla mossa di mister Trentin: il quinto di movimento nel secondo tempo.
"A fine primo tempo avevo detto di non abbassare la guardia. Evidentemente ho commesso qualche errore e non abbiamo difeso nel modo giusto, rischiando tanto".
Riguardo a Baccino ed Er Raji (doppietta per il primo, poker per il secondo) spende parole al miele.
"Sono due giocatori che anche in allenamento danno sempre il massimo: sono una guida per tutti"
Albertini però ci concentra sempre sul collettivo prima di ogni altra cosa.
"Un grande elogio a tutti, che si sono adoperati per la causa giocando su livelli e ritmi alti: anche ai cinque under che hanno giocato insieme in campo".
Qualche parola poi sul secondo posto in solitaria appena conquistato.
"Era il piazzamento che ci auspicavamo. Adesso dobbiamo provare a rimanerci".
La sua analisi si chiude sulla qualità migliore sfoggiata dai suoi con il Malo.
"Mi è piaciuto lo spirito di sacrificio dei ragazzi: il singolo è importante solo se in funzione del gruppo".