Alghero, il mantra di Monti: ''Il Cardano è alle spalle: resettiamo. A Nizza voglio la prestazione''

C’è poco da dire. L’Alghero vola in Piemonte con la convinta volontà di presentarsi sul campo del Fucsia Nizza per riscattare la clamorosa debacle dell’ultimo turno. Quella con il Cardano doveva essere la partita della confermata intenzione dei giallorossi di rilanciarsi perentoriamente in chiave salvezza e invece sono andati incontro alla più brutta prestazione della stagione. Come se lo è spiegato mister Rino Monti?


“Risposta davvero semplice, non ha funzionato niente! Senza nulla togliere all'ottima prestazione del Cardano, abbiamo sbagliato tutto il possibile e non abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Sia chiaro non cerchiamo giustificazioni perché i nostri avversari hanno meritato la vittoria, però nel momento in cui stavamo producendo il massimo sforzo per rientrare in partita siamo stati penalizzati pesantemente da alcune decisioni davvero incomprensibili di uno dei direttori di gara e questo ha poi indirizzato ad un  risultato così pesante”.


La settimana è trascorsa nel rispetto del mantra del silenzio e del lavoro. Monti chiede massima concentrazione. 


“Pensiamo solo al Nizza, dobbiamo cercare di rialzare la testa e resettare il tutto. Purtroppo non ci sarà Becca per l'assurda espulsione ricevuta ma rientra Marogna: sul piano delle rotazioni, insomma, non ci saranno contraccolpi. Quello che mi aspetto è una forte reazione del gruppo soprattutto sotto l'aspetto della prestazione, solo alla fine vedremo quale sarà il risultato del campo”.









Foto: Murri