Alghero, la Coppa inizia da Cagliari. Monti scopre due talenti: Fois e Deligios in prima squadra

Il primo atto dell’Alghero nella sua storica prima avventura nel nazionale sarà la gara col Città di Cagliari che aprirà il triangolare della Coppa della Divisione: qual è lo stato d'animo alla vigilia del debutto? Una domanda che abbiamo girato a mister Rino Monti (nella foto assieme al presidente Andrea Columbano) al quale abbiamo chiesto anche spiegazioni su come si compone la formazione che affronterà la competizione e soprattutto se ci sono stati problemi nel doverla allestire.


“Il nostro esordio in campionato avverrà da calendario il 21 ottobre e la nostra preparazione è programmata per quella data, quindi abbiamo pochi giorni di lavoro sulle gambe e ad essere onesto mettere una partita di coppa ad un mese dall'esordio mi è sembrato eccessivo. Sarà un banco di prova per i nostri ragazzi dell’Under 19 che comunque onoreranno l'impegno nel miglior modo possibile”.


- Riguardo la prima squadra a che punto è la preparazione e come vedi la condizione del gruppo? Cosa hanno detto i primi test? 


“Come già accennato abbiamo iniziato pochi giorni fa e tutto procede bene, l'inserimento dei nuovi sta avvenendo senza intoppi e risposte molto interessanti arrivano anche dai giovanissimi Fois (un 2007, n.d.c.) e Deligios (classe 2005, n.d.c.) che sono stati aggregati in maniera definitiva alla prima squadra. Questo è il primo segnale del lavoro sui giovani di Alghero nonostante la problematica della struttura. La prima amichevole contro la Fanni Futsal, che disputa la C1 regionale, ha dato buone indicazioni nonostante la fatica dei primi giorni di preparazione si sia fatta sentire (11-6 il risultato, n.d.c.)”.