L’ora del debutto si avvicina. Si gioca a Usini ma sarà come stare ad Alghero, perchè i tifosi sono pronti a preparare l’esodo per sostenere i giallorossi di Rino Monti in questa loro prima storica esibizione casalinga in Serie B. Della partita col Fucsia Nizza ne abbiamo parlato con Roberto Fiori, probabilmente il giocatore di maggior spessore della formazione giallorossa: da tre anni ad Alghero, al classe 1993 abbiamo chiesto subito quanto si avverte l'ansia da debutto casalingo in queste ore?
- E’ una sensazione piacevole o al contrario crea apprensione considerando che si tratta pur sempre della prima volta dell'Alghero in serie B davanti ai suoi tifosi?
“Direi più una sensazione piacevole, abbiamo voglia di scendere in campo e dimostrare il nostro valore tramite il nostro gioco e le nostre qualità, sarà la prima partita in casa del campionato di Serie B della Futsal Alghero e daremo il massimo per onorare questo appuntamento”.
- Avete rotto il ghiaccio con un bel pari in rimonta a Cardano. Quando ha significato, soprattutto per l'aspetto psicologico, questo risultato esterno?
“È stato un impatto importante, soprattutto con il ritmo di gioco del nuovo campionato: il pareggio ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi e ci ha avvisato che questo sarà un campionato difficile”.
- Come avete preparato la sfida al Fucsia Nizza sapendo che vanta una delle rose più attrezzate del girone, seppur venga da un inatteso ko casalingo con quel Val d'Lans che proprio il Cardano aveva battuto nettamente a domicilio alla prima giornata?
“Come sempre, grazie al lavoro svolto dal mister e dallo staff, abbiamo preparato la partita di domani nel meglio dei modi, sappiamo contri chi andiamo a giocare e sicuramente daremo il massimo. Loro sono una grandissima squadra e anche se arrivano da una sconfitta, saranno determinati più che mai per ritornare a vincere. E’ un campionato equilibrato e ogni squadra può vincere con chiunque, noi dobbiamo scendere in campo con l'obiettivo di far punti e di crescere partita dopo partita”.