
27/11/2024 10:00
Una posizione di classifica decisamente scomoda e inattesa, con un cambio di allenatore che nonostante abbia portato i primi benefici, ancora non produce effetti in termini di classifica. Insomma, la situazione - se ci mettiamo anche la tardiva consegna del PalaManchia (dove è cominciata finalmente la posa del nuovo parquet) che sta provocando difficolta logistiche collaterali - non è sicuramente delle più ottimistiche, ma malgrado tutto non abbatte Francesco Rattu e i suoi compagni di ventura, tanto che la dirigenza algherese si sta muovendo sul #futsalmercato per tamponare le necessità.
DOPO COSANO ARRIVA ZOPPO? - Cesar Cosano è ormai prossimo all'ufficializzazione: sarà il nuovo “non formato” in maglia giallorossa considerando la rinuncia a Joao Scalizi. Ma adesso bisogna guardare a rinfoltire il roster e il prossimo passo appare già definito e come per Cosano porta, le indiscrezioni in Sicilia. Le notizie intercettate dicono di un Alessandro Zoppo, laterale difensivo di 33 anni, in procinto di salutare Alcamo e prendere il volo per Fertilia, perché potrebbe essere lui un ulteriore rinforzo da mettere a disposizione di mister Lombardo.
Anzi, per quanto è stato possibile apprendere, la trattativa che condurrebbe l’ex Futsal Isola, Sandro Abate (con le quali ha giocato in Serie A seppur in periodi differenti) e Manfredonia (con cui ha conquistato la promozione nella massima serie la passata stagione), sarebbe già in fase avanzata, tanto che potrebbe venire definita nel corso della giornata odierna e permettere così a Lombardo di poterlo utilizzare sabato a Torino nel nuovo e fondamentale scontro-salvezza con il Sermig. Ne sapremo di più nelle prossime ore.
Foto: Lucia Melcarne