Alghero, un (buon) punto che movimenta la classifica: Marongia rimonta il VDL, ma che jella Molina!

Ancora un risultato positivo per i giallorossi della Futsal Alghero, che vedono accorciare la distanza in classifica sulla salvezza diretta. Punto prezioso quello conquistato con il Val d’Lans, che aumenta la consapevolezza della compagine di patron Columbano, che deve, e dovrà, fare di più nel girone di ritorno


Intanto, il girone di andata si è chiuso con la formazione di Rino Monti che staziona in decima posizione, precedendo CCC Serramanna e Castellamonte, ma con un gap di due lunghezze da recuperare al Sardinia e addirittura sette rispetto al quartetto di squadre a quota 16 punti, composto da Varese, VDL, Real Five Rho e quel Cardano che ha staccato l’ultimo pass per i preliminari di Coppa Italia. Insomma una classifica che può evolvere favorevolmente per i giallorossi in un girone di ritorno che scatterà per la squadra di Monti il 20 gennaio, visto che sabato prossimo i catalani riposeranno.


LA CRONACA - Partita dalle tantissime sfaccettature quella col Val d’Lans, chiusa sotto 1-2 nella prima frazione, con gli avversari ad ottimizzare le pochissime azioni pericolose create, ma capaci di annullare gli effetti del gol del vantaggio locale firmato da Molina con una doppia di Jardine.


Completamente diverso il secondo tempo, con i piemontesi che sprecano molte palle da rete permettendo ai giallorossi di rimanere in partita, pervenendo al pareggio con Becca. Pochi giri di cronometro però e la squadra piemontese si riporta davanti grazie a Dragone. Monti decide di tentare la carta del portiere di movimento che questa volta risulta efficace: con una bella giocata i giallorossi agguantano il 3-3 con Marogna quando mancano solo 2 minuti dal termine.


Ma non è finita perchè nel minuto finale. l’Alghero sfiora la vittoria con due clamorose azioni da rete, una con Molina, con la palla che va a stamparsi sulla traversa, e l'altra con Fiori, la cui conclusione a una quarantina di secondi dalla sirena, esce di qualche centimetro dallo specchio della porta.









Nella foto: Franco Molina, autore dell'iniziale vantaggio dell'Alghero e vicino al gol della vittoria nel finale (traversa)