
04/08/2023 16:55
Il primo grande colpo piazzato dall’Alta Futsal in vista dell’ammissione in Serie B è stato in panchina, incassando il sì di Saverio Mascolo, che da fresco vincitore del campionato cadetto con la New Taranto è tornato nella città in cui aveva già allenato nella stagione 2019-2020. Ora però la squadra di mercato del club murgiano è pronta a fare scintille anche nella costruzione del roster, confezionando il “regalone” per l’approdo nel nazionale.
Per riempire l’unico slot destinato ai non-formati, l’Alta Futsal avrebbe infatti messo il mirino su Allyson Mendes Amantes. L’universale brasiliano classe 1990, che ha trascorso l’ultima parte di stagione proprio in Puglia con la maglia della Diaz Bisceglie, vanta esperienze importanti in Italia e all’estero; il poliedrico giocatore nativo di Rio de Janeiro sbarcò in Europa nel 2016 per giocare in Portogallo, prima con il Mogadouro, poi con il Viseu 2001 e il CSSJ; nel 2018 invece il trasferimento al KS Acana Orzel in prima divisione polacca, mentre l’anno successivo l’approdo in Italia al Pro Nissa; Piast Gliwice (sempre in Polonia), Gear Piazza Armerina e Sporting Altamarca tra le ultime esperienze della sua carriera.
Le trattativa è data ormai come in vista del traguardo finale: l’Alta Futsal è pronta a sbarcare in Serie B con una freccia di prestigio in più al proprio arco.
Foto: Priarollo