Altra vittoria di platino per l'Olimpus: il blitz contro il CMB regala il secondo posto matematico

Tre punti d'oro, per l'Olimpus Roma che può assicurarsi il secondo posto e per l'Opificio 4.0 CMB Matera che può raggiungere la zona playoff. Questa l'ambita posta in palio del penultimo turno della serie A. Incanto Blues, 2-4 con le doppiette di Tres e Marcelinho. L'Olimpus Roma quei tre punti li conquista e centra l'obiettivo. 

Vibrante avvio di gara al PalaSaponara di Salandra. Occasioni a doppio senso con Oitomeia e Basile per il CMB Matera e, più volte, con Nicolodi e Rafinha per l'Olimpus Roma ma il primo nome sul tabellino è proprio quello del numero 86 dei padroni di casa, Oitomeia: 1-0 a 12'19". 

Undici secondo dopo, a 12'30", c'è l'essenza del futsal: rotazione 3-1, uscita dal pressing, attacco allo spazio, palla sul secondo palo: Marcelinho per Tres e la parità è ristabilita, 1-1. 

Tondi sale in cattedra prima con doppio intervento su Basile e Pulvirenti poi è decisivo su Mohammed, sull'altro fronte risponde Marcelinho e basta per mettere la testa avanti quando mancano 7" alla fine della prima frazione. 1-2. Il vantaggio è Blues. 


Si inverte il campo ma non l'esito. Come nel primo tempo, un gol della squadra di casa, due degli ospiti. Prova subito Oitomeia in rovesciata ma il gol che arriva, e molto presto, è quello Blues: da posizione angolata, Marcelinho firma la doppietta che vale l'1-3 a 2'37". Rafinha, Tres, ancora Rafinha, Schininà ma Oitomeia è bravo a riaprire la gara, a 7'54",  segna il 2-3. Carattere e muscoli. Riparte l'Olimpus Roma, Schininà manca l'allungo. Ancora tanta Olimpus Roma e a tre minuti dalla fine è power play CMB Matera. Il legno dice no a capitan Cesaroni, l'Olimpus Roma difende forte, Di Eugenio manda di poco fuori poi è Tres, in ripartenza, a violare la porta lasciata vuota dagli avversari. 2-4 e seconda doppietta Blues nel tabellino marcatori: 18'41", gli uomini di D'Orto vedono sempre più vicina l'intera posta in palio. Finale al cardiopalma e c'è ancora tempo di un salvataggio sulla linea di Oitomiea che evita il 2-5 a Marcelinho poco prima del piacevole suono della sirena che sancisce la vittoria e il secondo posto in classifica dei capitolini. 2-4. Il finale. 


Una partita straordinaria, di testa, gambe e cuore. Gli uomini di D'Orto blindano il secondo posto ma prima di iniziare la corsa al tricolore c'è il derby. L'ultima giornata della regular season, eccezionalmente di domenica, sarà Olimpus Roma - Todis Lido di Ostia. Il 15 maggio alle ore 18.25, con la contemporaneità di tutte le gare, al PalaOlgiata. 



OPIFICIO 4.0 CMB MATERA-OLIMPUS ROMA 2-4 (pt 1-2)
OPIFICIO 4.0 CMB MATERA: Weber, Pulvirenti, Basile, Oitomeia, Mohammed, Santos, Perrucci, Braga, Arvonio, Cesaroni, Fatiguso, Strippoli, Parisi. All. Nitti
OLIMPUS ROMA: Tondi, Tres, Marcelinho, Grippi, Dimas, Achilli, Bagatini, Mateus, Nicolodi, Di Eugenio, Rafinha, Schininà, Giammarile, Ducci. All. D'Orto
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Giulia Fedrigo (Pordenone), crono: Salvatore Minichini (Ercolano)
MARCATORI: 13' p.t. Oitomeia (CMB), 13'30'' Tres (O), 19'53'' Marcelinho (O), 2'40'' s.t. Marcelinho (O), 9' Oitomeia (CMB), 18'20'' Tres (O)
NOTE: ammoniti Basile (CMB), Nicolodi (O), Oitomeia (CMB), Marcelinho (O), Braga (CMB), Di Eugenio (O), Rafinha (O)