15/10/2024 15:30

Alumia Montegranaro, che start! Grasselli: "Dopo anni di gavetta, esordire così è una soddisfazione"

È lui, Marco Grasselli, l'autore della doppietta che, insieme alle reti di Bacaloni e Marilungo, regala la vittoria alla matricola Alumia Montegranaro al debutto in Serie B. Con il Cus Macerata termina 4-1.

"È stato molto bello. La Serie B è un traguardo sudato, e un esordio così, dopo anni di gavetta con la stessa squadra, è stato per me motivo di grande soddisfazione - il post gara del venticinquenne, dall'età di 14 anni nelle fila della società montegranarese -. Siamo stati una vera squadra, col cuore in campo e la mente lucida. Sono fiducioso che faremo un buon campionato. Con il Cus è stata una partita maschia, combattuta, intensa, abbiamo sofferto insieme e vinto insieme".

In tribuna, a tifare la squadra, Elisio Marzetti, il capitano della promozione, ma che ora, per impegni di lavoro e problemi fisici che non gli permettono di allenarsi con continuità, ha dovuto consegnare la fascia ad André (De Sousa), "oltre ad essere un ottimo giocatore, sa dare sempre consigli e mettere la sua esperienza al servizio di tutti".

Il suo punto di vista su questo nuovo inizio.

"Affrontare campionati nazionali è sempre una soddisfazione che va preparata con molto lavoro e concentrazione. Un po' di emozione si notava su molti di noi, emozione che si è subito trasformata in voglia e determinazione. È stata una partita molto dura sul piano fisico, di fronte avevamo una squadra ben collaudata e di grande forza atletica, che per oltre trenta minuti ci ha dato del filo da torcere, fino a quando gli equilibri sono cambiati merito di qualche nostra giocata tecnica".

Vincere la prima in casa, la ciliegina sulla torta.

"Come sempre in questi ultimi anni, l'apporto del nostro pubblico è importante, ci dà quel sostegno che spesso serve per vincere le partite e noi ne siamo contenti e confidiamo di averne sempre di più".


Alice Mazzarini