
19/11/2024 15:28
«Un punto conquistato è un punto guadagnato». Questo, in poche parole, il riassunto della gara con il Recanati affidato al capitano dell’Alumia Montegranaro, André De Sousa. Un punto che arriva a due secondi dal termine, quando Balzamo segna il 4-4.
«Lo abbiamo conquistato perché non abbiamo mai mollato - è l’analisi della gara. - Una gara complicata, dai due volti. Partivamo senza Bacaloni, con le mie condizioni fisiche e quelle di Balzamo e Marilungo precarie, loro due non si erano neanche allenati in settimana, io solo il giovedì, più le squalifiche».
Una partita dai due volti.
«Il primo tempo lo abbiamo completamente regalato al Recanati, abbiamo giocato malissimo. Siamo entrati in campo senza prospettive, mosci, abbiamo sbagliato parecchio, passaggi, marcature, abbiamo regalato i gol, quello che potevamo fare di sbagliato lo abbiamo fatto. Il mister dentro lo spogliatoio ci ha fatto una bella lavata di testa e siamo entrati nel secondo tempo con un altro piglio, un’altra marcia, tanto che il Recanati non ha giocato per niente, siamo riusciti a neutralizzare tutti i loro attacchi. Abbiamo recuperato tre gol dal primo tempo: a quaranta secondi dalla fine loro hanno segnato il 4-2, noi subito dopo abbiamo segnato due gol, l’ultimo a due secondi dalla fine. Ci abbiamo creduto. Alla fine dei conti - chiosa il capitano - il pareggio è stato giusto, per quello che si è visto il primo e secondo tempo. Ora puntiamo a fare altri punti dentro casa. Siamo una neo promossa e vogliamo fare bene: primo obiettivo è una salvezza tranquilla».
Alice Mazzarini