
20/08/2021 08:52
L'attacco dell'Aposa avrà una nuova punta di diamante: William Radesco. Nato a Sassuolo nel 1999, 'Willy' entra nella corte rossoblu per l'annata 2016/17. Sarà mister Carobbi a formarlo per quattro stagioni: il pivot si dividerà fra Juniores, Under 19 e prima squadra, ove contribuirà a tutte le promozioni, fino a sognare, nel 2019/20, quella massima serie svanita per un soffio. Poi arriverà il Pro Patria, nell'annata più difficile per lui per questioni personali.
"Dai miei inizi con l'Imolese - dice Radesco - credo di essere cresciuto parecchio, sia sul piano del gioco che su quello caratteriale. Avendo avuto la fortuna di confrontarmi con campioni e giocatori di alto livello, ho via via acquisito consapevolezza nei miei mezzi."
Aposa lo cerca e la risposta non si fa attendere:
"Appena ho saputo del progetto con mister Carobbi ho subito accettato. La garanzia, con lui, è allenarsi alla massima intensità."
Ventidue anni e idee chiare sul futuro, per lo meno prossimo.
"Dalla squadra mi aspetto sacrificio, impegno e orgoglio, perché non vogliamo essere comparse. Da me stesso pretendo di 'spaccare', perché quello che hanno sempre definito come 'il giovane di belle speranze' ora deve fare sul serio."
Stefania Avoni
Ufficio Stampa Aposa Bologna Fcd