breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

14/10/2021 10:45

Aposa, Paciaroni ritrova il Cesena da ex: ''Sarà strano, ma le amicizie esistono fuori dal campo''

"Sarà strano giocare contro i miei ex compagni, ma in campo non ci sono amici. Le amicizie sono fuori dal rettangolo di gioco."

Matteo Paciaroni, protagonista assoluto della gara contro il Pro Patria, in virtù delle sue provvidenziali parate, commenta così il prossimo impegno dell'Aposa. Il Futsal Cesena, dove ha giocato, insieme ad Ansaloni, Pieri e Pritoni, nella stagione 2020-21, sarà lo scomodo nemico da battere: un nuovo mister, Osimani,  e non solo: "Tra i volti nuovi ci sono due giocatori di grande spessore come Vignoli, con cui giocavo all'Imolese, e il croato Jamicic, che potranno far compiere alla squadra il salto di qualità. Dovremo stare attenti al loro contropiede e trovare il modo di penetrare la loro difesa, che sarà un punto di forza."

Nella giornata in cui nessuna squadra ha vinto in casa, il successo netto (0 - 9) contro il Rovereto corrobora lo spirito dei bianconeri, sicuri 'big' del campionato. Dal canto suo l'Aposa, dopo il passo falso contro il Pro Patria, dovrà ripartire dall'atteggiamento agguerrito del secondo tempo. Assenti sicuri saranno Radesco e Pieri, incappati nel cartellino rosso. "Abbiamo peccato di inesperienza, di superficialità in certi episodi e, soprattutto, ci siamo lasciati intimorire, dimenticando gli insegnamenti del mister. Eravamo partiti col piede giusto, ma la prima espulsione e il goal in inferiorità numerica ci hanno mandato 'nel pallone' e non abbiamo trovato la forza mentale di reagire. Nella ripresa e, soprattutto, dopo il goal, abbiamo invece cambiato approccio: non siamo riusciti a ribaltare la partita, ma ci abbiamo provato fino alla fine. E' da questo - conclude Paciaroni - che dobbiamo ripartire per preparare la partita di sabato: dovremo fare ancora più gruppo e tenere a mente che sarà sempre e comunque dura e che non potremo regalare niente. Contro il Cesena dovremo fare di tutto per riscattare la sconfitta subita col Pro Patria."




Ufficio Stampa Aposa