
26/08/2021 11:54
Un gradito ritorno in casa Aposa. Gabriele Macchia, dopo un anno nel Faventia, torna nella società felsinea, in cui si era distinto, al debutto nella stagione 2019/20, nella corsa alla salvezza al primo anno di B.
Nato a Imola nel 2000, il laterale comincia il suo percorso nel calcio a 5 proprio nel settore giovanile (Allievi e Juniores) dell'Imolese.
"Quest'anno mi sento davvero a casa e i motivi sono due. Il primo è rientrare nella società che mi ha fatto debuttare in prima squadra, facendomi giocare tanto: un'annata molto positiva per me. Il secondo è ritrovare lo staff mi ha seguito nel settore giovanile dell'Imolese: sento già tutta la pressione positiva che ci mettono e sono 'sul pezzo'."
Come si definisce Gabriele come giocatore.
"Ritengo di avere una spiccata attitudine al lavoro: in campo do tutto quello che ho, per i compagni, per il mister, per me."
Allenatore e compagni: piacevoli conferme.
"Conosco quasi tutti i compagni, anche se ho giocato solo con alcuni di loro. Mister Carobbi è una certezza: con lui si fa bene."
Un pronostico per la nuova stagione?
"Non saprei farlo. Quello che posso assicurarti è che scenderemo in campo tutti i sabati per vincere, quale che sia il nostro avversario."
Stefania Avoni - Ufficio Stampa Aposa Bologna Fcd