breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

08/03/2022 12:34

Arriva il Cerreto d'Esi, Grossi perplesso: ''Farò delle scelte per tutelare il bene della squadra''

Una partita che definire al cardiopalma sarebbe riduttivo quella tra Real Casalgrandese e Baraccaluga. Si sapeva che sarebbe stata la gara chiave della stagione, che avrebbe avuto un peso specifico diverso. Queste le impressioni di mister Andrea Grossi tecnico della Real Casalgrandese dopo il successo per 3-1 di sabato scorso. 


"Siamo arrivati stanchi, al di là delle assenze di cui non mi piace parlare. Devo ringraziare quei ragazzi che ci hanno dato una grossa mano, quando giochi la partita col Balça e poi giochi quella di Coppa, anzi ne giochi due in 48 ore qualche strascico lo paghi anche a livello di infortuni. Un po' di preoccupazione per questa partita c'era, sia per il valore dell'avversario sia perchè per loro era come un derby. Sapevo che avrebbero dato tutto, abbiamo giocato tre volte contro di loro e tutte le volte sono state gare complicate. Stavolta ancora di più soprattutto per come ci siamo arrivati". 


- Marzano, Bivinelli, Giordano, Bartolotta… sono assenze pesanti.


"La partita si gioca dal lunedì al giovedì, il sabato vai a portare quello che è mentalmente, fisicamente e tecnicamente hai fatto durante la settimana. Sicuramente qualcosa abbiamo perso, un po' di preoccupazione nei ragazzi c'era, ma non la vedo come una cosa negativa. Quando ti mancano dei compagni anche bravi, è giusto anche viverla così. Comunque chi c'era, dal lunedì al giovedì ha fatto bene: non ha fatto sentire le assenze per la partita"


- Adesso la gara di Coppa Italia e poi la sosta che arriva propizia…


"Abbiamo bisogno di fermarci un attimo anche con la testa e poi recuperare qualcuno. Il Cerreto d’Esi? Vedremo di fare il massimo delle nostre possibilità, qualche ragazzo che è stato utilizzato tanto è stanco e rischiare di perderlo sarebbe deleterio, occorrerà fare delle scelte per tutelare il bene della squadra”.


Contro il Cerreto d'Esi, formazione marchigiana, si giocherà (ovviamente al PalaKeope) a partire dalle 19,30. Gara di ritorno nella cittadina anconetana fissata per il 22 marzo.-