Arriva il trittico della verità, Monti crede nell'Alghero: "La vittoria sul CCC ha portato fiducia"

La resa dei conti, per l’Alghero, comincia realmente questo sabato. La truppa di Rino Monti riparte per la Lombardia, con scalo finale a Varese per il primo dei tre confronti diretti (a seguire sono in programma quelli con Real Five Rho e Castellamonte) che possono scrivere in maniera estremamente indicativa i destini della formazione catalana in questa prima esperienza nel campionato cadetto.


“Siamo consapevoli che questo è il momento decisivo della stagione - riconosce mister Rino Monti. - La prima battaglia è stata vinta ma le partite successive, come hai detto bene, saranno altrettanto importanti. Soprattutto le prossime tre potrebbero risultare decisive per il proseguo della stagione, a partire da sabato contro il Varese dobbiamo cercare di dare continuità ai nostri risultati”.


In primo luogo a quello ottenuto nel derby con il CCC. Ma non solo. La vittoria in rimonta ha dato a tutto l’ambiente algherese una spinta in più soprattutto sul piano psicologico: anche se è vero che la salvezza è tutt’altro che lontana, già la terzultima posizione che evita la retrocessione diretta è primo traguardo raggiunto. Ma per niente definitivo.


“Chiaro che vincere aiuta molto sotto l'aspetto psicologico e aumenta l'autostima - ribadisce Rino Monti. - Contro il Serramanna, a cui faccio davvero i miei complimenti perché è una squadra che non molla mai, i ragazzi hanno risposto alla grande nonostante il doppio svantaggio e portare a casa i tre punti in quella maniera ha dato grande fiducia a tutto l'ambiente. Sicuramente il recupero definitivo di alcuni giocatori importanti ci ha permesso delle rotazioni più ampie che permettono una gestione più equilibrata della gara”.


Un vantaggio assolutamente da mettere a frutto sul campo del Varese.











Foto: Madau