15/03/2024 18:04

Arriva la Faras, per La Fenice un test da non sottovalutare. Virgilio: "Ora chiudiamo in bellezza"

Ormai si attende solo l'epilogo di questo campionato che comunque, considerata la crescita di livello che s'è registrata nei quartieri alti, alla fine può essere archiviato positivamente dalla Fenice. A Niccolò Virgilio abbiamo chiesto se anche lui è di questa opinione oppure ritiene che la squadra avrebbe potuto aspirare a un piazzamento maggiormente significativo?


“Credo che il livello del campionato rispetto ai precedenti si sia alzato molto, tutte le squadre si sono rinforzate con giocatori di categoria superiore. Noi dal canto nostro siamo sempre i stessi ragazzi, ma cresciamo, anno dopo anno”.


- Contro il San Vincenzo, nell'ultima partita, la differenza che ha portato al risultato in favore della Virtus pensi che l'abbiano fatta le motivazioni, visto che avete affrontato una squadra ancora in cerca della salvezza?


“La Virtus è stata più brava di noi, sfruttando le poche occasioni che ha avuto. Dal canto nostro abbiamo sprecato troppo sotto porta, regalando i tre punti all’avversario”.


- Domani penultima esibizione al PalaMarini con la Faras, altra squadra pericolante. La Fenice giocherà senza condizionamenti: sarà questa la chiave di lettura per ottenere un risultato favorevole?


“Sarà una partita dura, dato che la Faras ha bisogno di punti per salvarsi. Noi vogliamo vincere tutte e quattro le partite rimaste per ottenere un piazzamento più confacente alle nostre capacità e finire il campionato nel migliore dei modi”


Due le assenze per mister Corrado Virgilio e non poco importanti, come quelle di Crisante e Salvi.


“Ma daremo tutto per tenerci questi tre punti a casa”, chiosa Niccolò Virgilio.


LA FENICE AVEZZANO

asdlafenice@virgilio.it