
04/04/2025 17:00
Ancora otto giorni e la C1 abruzzese andrà agli archivi, almeno per quanto riguarda la “regular season”. Ma al di là della promozione in Serie B di Sport Center Celano e Superaequum, si è aperto un altro canale che può consentire a una terza rappresentante dell’Abruzzo di lottare per il salto nel nazionale e l’Atletico Silvi ha ancora tutte le carte da giocarsi per assicurarsi un posto nella fase post-stagionale, alla quale, per ora, è certa di prendere parte matematicamente il solo Sambuceto. Sette i punti di ritardo dei silvaroli a due giornate dalla conclusione, sei i punti in palio, Montesilvano (domani) e l’ormai spacciato L’Aquila City, le sfidanti con le quali alimentare la possibilità di prendere parte agli spareggi regionali.
“Un’opportunità che ci siamo costruiti sul campo - riconosce con viva soddisfazione il presidente Giuseppe Di Remigio - e che cercheremo di renderla realtà nelle ultime due giornate. Anche se sappiamo che quella di domani con il Montesilvano, che si sta giocando la salvezza, non sarà assolutamente una partita scontata”.
Non solo per le motivazioni di bomber Laezza e soci, ma soprattutto per le condizioni estremamente rabberciate del roster di mister Castagna, che al recupero del solo Giannantonio tra i pali dovrà continuare a dover fare a meno di giocatori del livello di Fragassi, Iezzi e Fratoni, che rientrerà dal Brasile a metà della prossima settimana giusto in tempo per scendere in campo a L’Aquila e, magari, per i playoff.
“Non stiamo vivendo un momento felice a livello di rosa - ammette il presidente. - Ma questo è un problema col quale ormai stiamo convivendo da diverse settimane e nonostante tutto la squadra il suo dovere lo fa, come è successo col Minerva sabato scorso. La possibilità di giocare i playoff è un merito da riconoscere ai ragazzi per l’impegno profuso in queste ultime settimane proprio per la carenza di giocatori: non abbiamo assolutamente tirato i remi in barca e domani voglio vedere un gruppo di giocatori che dimostrino di avere ancora più fame. E’ una questione di motivazioni e quelle del Montesilvano non sono certo inferiori alle nostre, ma il sogno dei playoff faremo di tutto per trasformarlo in realtà”.