
04/02/2022 12:46
Giovanni Planamente si aspettava una finale di Coppa Italia regionale completamente diversa per l’Atletico Silvi. E invece…
“È stata una bellissima partita, degna di una finale di coppa Italia, secondo me si sono affrontate le due squadre più forti tecnicamente, sono venute fuori giocate spettacolari. Peccato però che noi abbiamo commesso degli evidenti errori a livello tattico che hanno compromesso la nostra gara. Quando fai dei regali ad una squadra così forte alla fine li paghi, nulla da togliere al Celano che ha disputato una grande partita e mi complimento con loro per la vittoria della coppa”.
Un capitano che fa della sportività il segno distintivo. Ma rimane l’amarezza per la seconda Coppa Italia regionale persa consecutivamente. Significa che l’Atletico potrà indirizzare le sue attenzioni unicamente sul campionato: domani parte un girone di ritorno in cui ci sarà da battere una concorrenza molto aggiuerrita.
- Planamente, che campionato sarà d'ora in avanti, partendo da domani quando vi incrocerete con una Lisciani Teramo in evidente ascesa?
“Non possiamo concedere più nulla alle dirette concorrenti, il Silvi dovrà mettere in campo oltre alla tecnica e alla tattica la voglia di arrivare, caratterista che forse ci è mancata in qualche partita di campionato. La voglia di vincere deve essere più forte della paura di fallire. E questo con chiunque”.