E’ la Fenice a staccare il passi per la Final Eight della Coppa Italia di Serie C1 abruzzese. Nella gara di ritorno giocata stasera ad Avezzano, la compagine marsicana si è imposta col punteggio di 7-2, centrando così la qualificazione dopo il 2-2 maturato sabato scorso nella gara di andata giocata a Vasto.
La Fenice ha approcciato con la giusta intensità al match e nella prima frazione ha di fatto capitalizzato il passaggio del turno, andando a segno tre volte con Dosa, Bajouri e Casillo. Nella seconda parte del match i gialloblù hanno rafforzato il loro successo trascinati dal solito Bajouri, a bersaglio altre tre volte con Virgilio che ha chiuso il conto fissato il 7-2 conclusivo.
Il quintetto avezzanese, dunque, parteciperà di diritto alla fase finale della Coppa Italia di Serie C1 in programma all’inizio di gennaio; quella vastese dovrà cercare di ottenere il miglior piazzamento alla fine del girone di andata per poter conquistare l’accesso tra le squadre eliminate in questo turno preliminare.