breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

09/06/2022 04:25

Balça, la rimonta è possibile: lo assicura Conti. ''L'accesso alla Serie B? Una chance da giocarci''

Un gol da recuperare per credere ancora nel sogno della Serie B. In casa del Balça si avverte l’attesa per la gara di ritorno con il Cerreto d’Esi che farà da spartiacque decisivo alla stagione dei bolognesi di Andreijc. Una sfida di cui parliamo con Roberto Conti, sicuramente uno dei giocatori di maggior spessore della compagine felsinea.


- Com'è lo stato di salute della squadra alla vigilia della gara di ritorno con il Cerreto d'Esi? Il risultato di gara-1 vi permette di poter ancora dire la vostra e il risultato del campo è assolutamente ribaltabile. Ne sei convinto? La squadra è consapevole della rimonta?


“Lo stato di salute della squadra è buono. Siamo ancora galvanizzati dal secondo tempo della gara di andata dove abbiamo messo a dura prova il Cerreto sfiorando il pareggio in più occasioni. Partire con un gol di svantaggio non aiuta, però nel futsal è uno margine assolutamente colmabile. Sono certo che faremo una grande prestazione e ne siamo tutti consapevoli, abbiamo lavorato bene tutto l’anno e siamo cresciuti tanto, per il resto, sarà il campo a parlare”.


- Avete disputato una stagione testa a testa con la Casalgrandese, ma non siete riusciti è a ottenere la promozione diretta in campionato nè la vittoria in Coppa e la conseguente chance nazionale: non vorrete mica fare i Bartali della situazione anche nei playoff?


“A mio avviso abbiamo disputato una grande stagione. Arrivare a giocarsi il campionato nelle ultime due partite stando testa a testa con la Casalgrandese dopo essere stati campioni invernali e subire uno stop forzato di quasi due mesi per il Covid-19 di tutta la squadra, giocarsi la finale di Coppa e vincere i playoff regionali, contro un’altra grande squadra come il Forlì, ci ha portato, ad oggi, a giocarci la chance dei playoff nazionali. Adesso sta a noi chiudere al meglio questa positiva stagione sportiva”.


- Il Balça è una società emergente: quali sono gli obiettivi e le aspettative per il futuro? Condividerai questo progetto anche la prossima stagione indipendentemente dalla categoria in cui il club militerà?


“Il Balça è sicuramente una società emergente e che vuole dire la sua, sia a livello regionale che nazionale, e quello che è stato costruito quest’anno dalla dirigenza lo ha confermato. Abbiamo ancora la chance dell’accesso alla Serie B da giocarci, una volta conclusa questa lunghissima stagione ci sarà il tempo per parlare e condividere eventuali progetti futuri: ora la testa e la determinazione è tutta sul match di ritorno a Cerreto”.