breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

04/03/2025 17:27

Baraccaluga, Tagliavini sposta le attenzioni sul campionato: "Siamo artefici del nostro destino"

Dopo il risultato dell'andata, le possibilità di qualificazione del Baraccaluga sono ridotte ai minimi termini: ma mister Cristiano Tagliavini cosa si aspetta domani sera a livello di prestazione da parte della sua squadra in casa del San Giovanni?


“Sicuramente il San Giovanni è una squadra forte e ben organizzata, che all'andata  ha ottenuto un buon risultato. Per noi sarà l'opportunità di poter fare giocare i ragazzi che fino ad oggi hanno avuto poco spazio perché, se due mesi fa abbiamo meritatamente vinto questo splendido trofeo, è stato grazie al lavoro di tutti. Quindi vedo un'opportunità per loro per mettersi in mostra e fare esperienza in una competizione importante come la Coppa Italia nazionale”.


- In campionato il duello con la Pro Patria si deciderà tra dieci giorni con lo scontro diretto in casa dei vostri rivali, con la DueG Parma che potrebbe anche vestire i panni dell'arbitro della promozione. E' da credere tuttavia che più della coppa le vostre attenzioni siano principalmente da indirizzare alla volata per la Serie B? Il suo punto di vista a riguardo.


“Sicuramente, come detto in precedenza, il San Giovanni ha ottenuto un buon risultato all'andata che lascia poche possibilità. Questo ci permette di fare delle scelte in vista di queste ultime tre partite di campionato che ci vedranno impegnati in tre difficili scontri. Noi sappiamo che ci aspettano altrettante finali e che, avendo lo scontro diretto ancora da giocare, siamo artefici del nostro destino senza dover fare i conti sull'aiuto di altri. Parma, Poi Patria e Shqiponja sono squadre che stanno lottando per i rispettivi obiettivi, ma noi abbiamo le idee chiare e sappiamo cosa dobbiamo fare. Poi deciderà il campo chi meriterà di vincere”.


- Un suo giudizio complessivamente sulla stagione del Baraccaluga: la vittoria della Coppa Italia regionale può soddisfare gli sforzi fatti dalla società per affrontare una stagione ad alto livello che, però, rischia di protrarsi addirittura di due mesi?


“L’obiettivo iniziale di questa società era competere su più fronti possibili e questo è ciò che stiamo facendo. Io, il mio staff e la squadra siamo ben consci di quanti sforzi questa società fa quotidianamente per non farci mancare nulla sotto ogni punto di vista e noi cerchiamo ogni giorno di ringraziarli facendo sempre del nostro meglio. La vittoria della Coppa Italia regionale è stata un ottimo traguardo raggiunto con tanto lavoro e pieno merito e siamo orgogliosi di aver portato questo importante trofeo in bacheca, adesso dobbiamo continuare a lottare per la vittoria del campionato per provare a regalare qualcosa di storico a questa società. Se così non sarà, siamo pronti a fare i playoff, il lavoro non ha mai spaventato il Baraccaluga”.