C’è anche il nome del laterale-pivot classe 1991 Alessio Becca tra i marcatori del 7-4 con il quale l’Alghero ha steso il Castellamonte incassando tre punti pesantissimi per dare gas alle aspettative di rilancio dopo una prima parte di campionato un pi’ asfittica sul piano dei risultati. Particolarmente applaudita la seconda segnatura personale, quella del 7-1 a metà ripresa, con un delizioso tocco da sotto che ha scavalcato il portiere ospite (nella foto di Mauro Madau il momento del gol).
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLO SPLENDIDO GOL DI BECCA IN ALGHERO-CASTELLAMONTE
Ma quelli di sabato sono stati tre punti dal valore doppio perchè non solo ottenuti contro una diretta concorrente, ma anche perchè hanno permesso alla squadra di Rino Monti di scavalcare il CCC, con la classifica che inizia ad assumere una consistenza diversa.
Ad Alessio, che a parte un paio di stagioni all’Ossi ha sempre vestito i colori giallorossi, abbiamo chiesto se è d'accordo con la nostra analisi.
“Senz’altro è stata una vittoria importante, essendo stata poi la prima della stagione e ottenuta contro una diretta concorrente. Una vittoria voluta fortemente e arrivata attraverso una settimana di lavoro praticamente perfetta dove ogni cosa preparata è stata applicata”.
- Che effetto ti ha fatto giocare contro una stella di prima grandezza come Foglia? Ti saresti mai aspettato qualche anno fa che un giorno avresti affrontato uno dei più grandi giocatori di futsal italiani di sempre?
“Giocare contro uno dei giocatori più forti degli ultimi 20 anni di questo sport fa sempre effetto, anche stavolta ha dimostrato la sua classe. Ma in effetti… non era nei programmi”.
- Sabato a Bresso, poi la sfida con l'Energy Saving: due partite fondamentali che possono indirizzare il resto della stagione. Come vanno affrontate?
“La stagione è ancora lunga, siamo tranquilli perché il lavoro ripaga sempre e siamo consapevoli di poterci giocare ogni singola partita. Saranno due gare importanti dove dovremo portare a casa assolutamente altrettanti risultati positivi, e siamo convinti di poterlo fare”.