breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

09/06/2023 15:55

Benigni suona la carica: “Vogliamo scrivere la storia dell’Audax, l’ho promesso al presidente Tarsi”

Domani pomeriggio, davanti al pubblico di casa di Senigallia, l'Audax 1970 S. Angelo scenderà in campo per il primo atto di una finale playoff Serie C che può scrivere una nuova pagina di storia del club marchigiano. Tra gli anconetani e il sogno della promozione in Serie B c'è però di mezzo l'ambizioso New Real Rieti che punta a riportare i colori amarantoceleste sui palcoscenici nazionali. Gli uomini di mister Petrolati tuttavia arrivano carichi a questo importante appuntamento, lanciati anche dalla grandissima impresa compiuta una settimana fa, rimontando il Forlì con un pazzo 6-1 in cui due gol li aveva firmati Marco Benigni, giocatore storico dell'Audax in cui milita fin dai tempi dell'U21, cioè dal 2010. E' infatti proprio il laterale classe 1992 a raccontarci queste intense ore di vigilia.

 "Arriviamo molto carichi e vogliosi di vittoria - esordisce Marco -, siamo molto concentrati su queste ultime due partite; a Forlì è successo un qualcosa di unico e ci ha dato molta forza e ancor più sicurezza nei nostri mezzi".

- Che avversario vi aspettate di affrontare? Avete avuto modo di studiare qualcosa? 

"Ci aspettiamo un avversario molto forte, con esperienza e pronto quanto noi per questa doppia sfida: siamo in una finale playoff e sarà battaglia fino all'ultimo secondo. Il mister ci ha parlato del Real Rieti e ci ha preparato su quello che abbiamo potuto trovare su di loro, come penso che avranno fatto anche loro su di noi".

- Sei uno dei giocatori storici dell'Audax; quali sono le tue sensazioni ed emozioni in vista di una doppia sfida che può scrivere una nuova pagina di storia del club? 

"In tutta sincerità. sono molto emozionato per questa finale. Per me come per tutti noi della squadra e società è la prima volta, ma la sensazione è che ancora non abbiamo finito: vogliamo fortemente scrivere la storia di questo club, è una cosa che ho promesso al presidente Tarsi anno dopo anno ed ora sono qui con questo gruppo di ragazzi magnifici che hanno dato tutto fino ad ora. Sarà una bellissima finale playoff".


l.m.

Foto: Futal Marche