
24/02/2023 15:14
Il passo falso di Camaiore deve essere dimenticato al più presto. E’ questo il diktat lanciato da Alessio Bennati nello spogliatoio di un Boca Livorno che si prepara a scendere in campo per affrontare la Verag Villaggio in una delle sfide cruciali di questo tratto conclusivo del campionato di Serie C1 della Toscana. Partita della quale parliamo con il capitano Nicola Lepori, partendo però da una riflessione sulla sconfitta col Versilia che, interpretando il risultato del recupero di martedì (5-4, cinquina di Perciavalle) col Firenze, pare aver avuto qualche effetto sul piano mentale.
“Sotto l’aspetto mentale abbiamo reagito alla grande, il Firenze è una squadra molto impegnativa da affrontare. La partita di Versilia è archiviata, ci aspettano impegni che non ci permettono di avere pensieri altrove”.
- Come è stata preparata la gara di stasera con la Verag: visto il riposo del Torrita sarà un'occasione assolutamente da sfruttare, giocando poi in casa?
“La gara con la Verag sarà veramente difficile, è una squadra che gioca bene, che ruota con tanti giocatori, ma sappiamo come fare per metterli in difficoltà. Giochiamo in casa e quindi non possiamo sbagliare”.
- Riguardo la Coppa Italia, martedì 28 avrete la sfida decisiva col Cures: partite favoriti a livello di risultati da gestire oppure dovrete evitare di commettere soprattutto l’errore di credere che anche il pareggio sia sufficente?
“Non bisogna assolutamente commettere l’errore di pensare al pareggio, la partita sarà tosta sicuramente, ma proveremo a portare a casa la qualificazione”.