
19/12/2024 17:20
Il Boca Livorno chiude l'anno in casa, tra le mura amiche di quel PalaBastia che finora in stagione nessuno è riuscito a espugnare. Allora, ecco che ancora una volta il fattore campo diventa fondamentale per gli 'azul y oro' che nella decima giornata del girone C di Serie B si ritrovano ad affrontare il Bagnolo dopo la trasferta amara in casa della Mattagnanese, tra l'altro mentre hanno tutti gli occhi addosso per l'esordio in panchina di Alejandro Diaz. Il weekend di pausa, a sentire Nico Sardi alla vigilia, sembra però aver dato ai livornesi la possibilità di raccogliere al meglio tutte le proprie energie fisiche e mentali.
"La sosta è servita per riunirci e ripartire dopo la sconfitta di Borgo San Lorenzo - ci racconta il pivot classe 2000. - Adesso stiamo lavorando sodo per riuscire, il prima possibile, a mettere in campo il lavoro del nuovo mister".
- Il Bagnolo proverà a vincere per agganciarvi. Sabato il fattore campo dovrà essere assolutamente fondamentale?
"Sicuramente giocare di fronte al nostro pubblico ci darà un grosso aiuto. È sempre emozionante scendere in campo e vedere molte persone che fanno il tifo per te. Ogni squadra viene a Livorno per cercare di batterci ma fino ad oggi nessuno ci è riuscito".
- Intanto tu come valuti questa prima parte di stagione? E che buoni propositi ti poni per il 2025?
"Penso che nonostante qualche punto perso qua e là sia stata una prima parte di stagione positiva. Siamo a 3 punti dalla capolista con un girone di ritorno tutto da giocare. Sarà sicuramente un piacevole 2025, sia per me che per i miei compagni. Ci toglieremo delle grandi soddisfazioni".
Lorenzo Miotto
Foto: Marco Frosini