05/01/2024 17:40

Boca, c'è una Coppa da centrare col Levante. Vannini: ''Roster competitivo anche senza Pagnussat''

C’è un obiettivo da coronare al termine dei 40’ di domani con la Levante: conquistare la qualificazione ai preliminari della Coppa Italia di Serie B. Che nella fattispecie del Boca sarebbe un traguardo storico, visto che quello che domani doppierà la boa di metà stagione è il primo torneo cadetto della storia labronica. Abbiamo evitato di fare domande specifiche a Paolo Vannini: al mister abbiamo chiesto semplicemente di analizzare il percorso della squadra in questa prima parte della stagione evidenziando pregi e difetti (ovviamente da correggere), e come è stata preparata la gara con la Levante considerando l’importanza della posta in palio.


“Finora il percorso della squadra per me è stato positivo. Siamo attualmente quarti e per una neopromossa non è affatto male. Il pregio più grande credo sia il gruppo, composto da ottimi ragazzi, sia umanamente che come giocatori: una squadra sempre grintosa, che non molla mai. Dobbiamo lavorare di più sui dettagli che fanno sempre la differenza, soprattutto per quanto riguarda la fase di finalizzazione, perché creiamo tantissime occasioni da gol e ne sbagliamo altrettante: ci stiamo lavorando e sono fiducioso, già nella partita con il Levante i ragazzi faranno benissimo perchè l’hanno preparata davvero bene”.


Boca che affronterà il Levante con una defezione legata al #futsalmercato: Giovani Pagnussat, che era arrivato a Livorno solo da alcune settimane, ha rescisso l’accordo con il sodalizio dei presidenti Borrelli e Lombardi, per trasferirsi in Serie A2 e firmare con il Dream Team Palo del Colle, formazione pugliese. Ma non sono previste soluzioni in alternativa, come chiarisce Vannini.


“Credo che a meno non si prospetti un affare rimarremo così. La squadra, a parer mio, è completa e competitiva, vorrà dire che lavoreremo per lanciare qualche giovane di qualità della nostra under”.