
20/03/2023 16:15
Il Bologna vince, pur con una prestazione sottotono e lontana dagli standard abituali. La Vigor Fucecchio perde 5-2 una gara che affronta alleggerita dalla pressione di un traguardo già raggiunto, confermando sul campo di meritare appieno la categoria, affrontata per la prima volta.
Di seguito le dichiarazioni di mister Carobbi al termine del successo in Toscana.
"Era prevedibile una flessione dopo sabato scorso, ma non doveva succedere. Sono arrabbiatissimo perché non c'è stata una lettura della gara, soprattutto da parte del nostro giocatore più esperto. Nel primo tempo, a livello difensivo i nostri avversari penetravano da ogni parte, sia alzando che abbassando la pressione. Ognuno dei miei ragazzi voleva risolvere la gara da solo: siamo piccolini e, se sbagliamo approccio, rischiamo la bagarre, cosa che non possiamo permetterci. Oltre a difendere malissimo, abbiamo anche costruito poco: se i nostri avversari fossero andati in vantaggio nel primo tempo, non avrebbero rubato nulla. Nella ripresa sono uscite un po' le nostre qualità e abbiamo fatto meglio. Oggi ci è andata bene, ma questa gara deve far riflettere moltissimo i ragazzi: mancano sei punti alla "fine" e non possiamo più permetterci questi errori. Ora ci saranno due soste, con una partita infrasettimanale: togliere continuità rappresenta un'insidia per noi. E' difficile imprimere una forte intensità agli allenamenti quando non hai l'obiettivo immediato del sabato. Dovremo essere bravi noi dello staff a farli stare sul pezzo. Le parole d'ordine dovranno essere, da qui alla fine lavorare senza essere presuntuosi".
Dopo una settimana di sosta, il Bologna tornerà a giocare in casa, al Palasavena di San Lazzaro, contro il Sant'Agata Futsal 2004. L'anticipo della 10a giornata si disputerà, per le due squadre, giovedì 30 marzo alle ore 21. Il derby metterà in palio tre punti preziosi per i rossoblù, che cercheranno di puntellare il secondo posto in classifica.
Stefania Avoni Area Comunicazione BFC 1909 Futsal