breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

07/11/2022 16:25

Bologna, parla Carobbi: ''Lavorato fino all'ultimo per vincere. Sostegno del pubblico fondamentale''

Così ha parlato mister Carobbi dopo l'esaltante vittoria in rimonta del suo Bologna nel match contro l'Olimpia Regium di sabato scorso, terminato 6-5 per gli ospiti felsinei.


"E' stata una bella partita, con errori da una parte e dall'altra, ma con vero agonismo: si aveva la percezione che si stava giocando per qualcosa di importante. Noi non abbiamo approcciato bene il primo tempo e siamo stati costretti a rincorrere il nostro avversario: ai nostri ragazzi va il merito di aver lavorato duramente fino all'ultimo per potare a casa la vittoria. Partite come questa devono lasciare loro la consapevolezza che, pur essendo più piccoli, sono bravi. Vincere sicuramente aiuta a lavorare più serenamente in settimana. Tuttavia il rischio è che, essendo giovani, cadano nell'errore di pensare di essere i migliori, avendo vinto contro la squadra più forte del girone: la presunzione va tenuta lontana da questo spogliatoio. E' stato sicuramente uno spettacolo e il sostegno della curva del Bologna e di tutto il pubblico, sempre più numeroso, è stato fondamentale per i ragazzi".