
24/04/2023 18:20
Finisce a Piazza Armerina contro la GEAR nella semifinale del girone V l'avventura del Canicattì Under19 di mister Rizza nella corsa scudetto 2022-2023
Partita tiratissima e bellissima quella vista ieri pomeriggio nella città dei mosaici tra l'under di casa e i giovani biancorossi; punteggio che alla fine premierà la maggiore esperienza della squadra casa che vince per 9-8 dopo un match avvincente, giocato a viso aperto e combattuto colpo su colpo davanti ad un numeroso e caloroso pubblico.
Tanta amarezza ma nessun dramma in casa biancorossa nonostante la sconfitta, nel complesso, quella appena terminata può andare in archivio come un'ottima stagione per Caltabiano e compagni che con un roster giovanissimo (9/12 ricordiamolo sono Under 17) hanno fatto vedere ottime potenzialità e notevoli margini di miglioramento; per la cronaca, sono andati a segno per i biancorossi Giuseppe Tavella ('06) - Vincenzo Caltabiano ('06) con una tripletta e Matteo Urso ('06) con un poker.
Proprio per Matteo Urso (in foto) dopo l'eccellente avventura nella rappresentativa regionale U17 vice campione d'Italia al Torneo delle Regioni insieme ai compagni Caltabiano e Castiglione, arriva la prima convocazione in nazionale: Urso, infatti si vestirà di azzurro per lo stage della Nazionale Italiana Under17 che si terrà a Genzano dal 04 al 07 maggio 2023.
Un appuntamento importante (nel quale a dicembre era stato inserito il nostro capitano Vincenzo Caltabiano) voluto dal settore giovanile della FIGC in collaborazione con il Club Italia per consolidare un piano di evoluzione e osservazione del talento volto a sviluppare ed incrementare il livello tecnico e formativo dei giovani atleti del futsal. Uno stage che vedrà Matteo sottoporsi ad esercitazioni tecnico-tattiche, test atletici e confronti con esperti nel campo psicologico, alimentare e tecnico.
A lui, come ai suoi compagni va' il nostro più grande in bocca al lupo con la speranza che sia solo l'inizio di ulteriori e grandi soddisfazioni.
Ufficio Stampa Futsal Canicattì
In gallery: i ragazzi dell'U19 mentre fanno cerchio prima del match