13/10/2024 10:13

Canicattì, contro un mai domo Bitonto è una partita al cardiopalma: la vittoria matura al fotofinish

In un match al cardiopalma il Futsal Canicattì porta a casa i primi tre punti di stagione contro un Bitonto mai domo. Al cospetto di un Pala Livatino Saetta gremito, entrambe le squadre hanno lottato fino all'ultima goccia di sudore per vincere ma ad imporsi nei secondi finali sono i biancorossi.

LA PARTITA - Il match si apre con una rete di Caggianelli ad 1'26" a spezzare l'equilibrio iniziale. Scervino prima e Capuano poco dopo portano il Canicattì al sorpasso, ma i neroverdi non si arrendono e riconvertono le sorti parziali grazie alle reti di Castillo (13'03") e Ferdinelli (18'29"). In pochi secondi rettifica Capuano con una bella rete, risultato di un lavoro corale. Primo tempo in sospeso sul 3 a 3.

Nella ripresa entrambe le squadre appaiono un po' più affaticate e per i primi 10' il parziale rimane invariato. Dal 34' rilancia Castiglione con una rete che riapre le danze, quindi Pires (36'16") prima e Castillo  su rigore(36'47") dopo, riportano il Bitonto in vantaggio. L'incontro cambia volto ancora con Gonzalez (37'14") che ristabilisce il pari. Ad 1'05" dalla fine, Silon Junior la ribalta portando i canicattinesi in vantaggio.

Le restanti reti biancorosse, a firma di Gonzalez (39'17") e Scervino (39'33"), nascono dal tentativo in extremis dei neroverdi di riportarsi in gara adottando il portiere di movimento. Per gli ospit, buone le prestazioni di Ferdinelli e Pires. Per il Canicattì, grande lavoro corale che ha portato in rete ben 5 giocatori; ottimo Alessandro Castronovo, efficace in più occasioni. 

Ufficio Stampa Canicattì