20/10/2023 08:30

Canicattì, il Bitonto per la prima in casa. Vinicinho: “Sfida intensa. La decideranno i dettagli”

Buona la prima per il Canicattì pronto adesso ad abbracciare i propri tifosi. Servirà un’altra grande prova ai ragazzi di mister Castiglione che sabato ospitano il Bitonto, vittorioso anch’esso nella scorsa settimana.

Tra i protagonisti della vittoria di Lamezia c’è stato anche Vinicinho (andato peraltro in gol) che ammette: “È sempre molto importante partire con il piede giusto. Per questa settimana stiamo lavorando nello stesso modo, con molta intensità e concentrazione negli allenamenti per continuare a fare bene”.

Il giocatore si sente già a casa.

“È vero che questo è il mio primo campionato qui, però sembra che sia qui da tanto tempo. Tutto lo staff, tutti i compagni, mi hanno fatto sentire come a casa fin dal primo giorno. Con questo spirito di squadra, e di unione, giocheremo ogni partita come se fosse una finale e poi vedremo dove potremo arrivare”.

Che partita ti aspetti contro il Bitonto?

“Sicuramente sarà una partita durissima ed intensa. I nostri avversari sono certo che non molleranno neanche un centimetro in campo. Bisogna stare concentrati fino all’ultimo secondo. Sarà una partita che sarà decisa dai dettagli”.

Ci si aspetta un Livatino-Saetta sold-out.

“Abbiamo già visto che è un paese che respira futsal. Anche per le amichevoli c’era già tanta gente che è venuta a vederci. Sicuramente il palazzetto sarà pieno e noi faremo di tutto per prenderci questi tre punti a casa nostra”.


QUI CANICATTI' - LE ULTIMISSIME

Presso la struttura del Livatino Saetta la gara contro il Bitonto sarà eccezionalmente alle ore 15:30. Partita molto interessante quella in programma tra due formazioni che hanno ben impressionato nella prima giornata di campionato vincendo al debutto.

Gli uomini di Castiglione rinfrancati dall’ottima prestazione di Lamezia che in un clima sereno hanno preparato bene la sfida contro i neroverdi pugliesi, avversari ostici che hanno impressionato soprattutto dal punto di vista atletico nella prima sfida contro il Città di Palermo dimostrandosi squadre di tutto rispetto e già in forma campionato. “Racinari” quasi al completo anche in questo secondo turno, unico assente Luigi Mosca che ne avrà ancora per qualche settimana ma in via di recupero, che proveranno a bissare l’ottima prova di settimana scorsa fatta di aggressività a tratti quasi feroce per trovare la prima vittoria stagionale davanti al proprio publico.

Debutto assoluto, invece domenica 22 Ottobre alle ore 11:00 sempre presso la struttura del Pala Livatino per l’under 19 di Mister Rizza che dopo le buone sensazioni lasciate intravedere durante la Coppa della Divisione ospiterà per la prima giornata del girone Z, i rosa nero del Città di Palermo per un match che si presenta come molto interessante ed equilibrato, tra due squadre giovani e frizzanti.