Canicattì, niente da fare sul campo della Futura: Furno (doppietta) è l'ultimo ad arrendersi

Esce sconfitto per 6-3, ma ha dimostrato di meritare molto più degli attuali cinque punti in graduatoria il Futsal Canicattì a Lazzaro contro la Polisportiva Futura dopo una partita giocata bene ed a viso aperto nonostante le tante assenze.

Il racconto del match vede la Futura pressare alto e scaldare il giovane portiere Castiglione (2003) con conclusioni dalla distanza;  i siciliani con le rotazioni ridotte al minimo (saranno i due 2006 Urso e Caltabiano a concedere qualche attimo di riposo agli stoici Furno, Sirone, Goncalves e Colore) controllano in maniera ordinata limitando le giocate ai padroni di casa. A 11'42" dal termine del primo tempo, si sblocca il match, sarà Morgade su schema da punizione a sorprendere il portiere ospite; trovato il vantaggio la Futura continua a tenere il pallino del gioco ma gli ospiti ripartano e ad 8' dal termine il giovane 2006 Urso non concretizza da pochi passi su servizio di Goncalves e come spesso capita sul ribaltamento di fronte sempre su punizione sarà Zamboni a trovare la rete del 2-0, quasi immediatamente però accorcia le distanze Furno oggi davvero tra i migliori i campo con una perentoria ripartenza.

La gara è avvincente ed il primo tempo regalerà altre emozioni: Pannuti prima davanti alla porta insacca la rete del 3-1, poi sarà Colore con un destro chirurgico che befferà Parisi per il 3 a 2 ed infine ad un minuto dall’intervallo Falcone su angolo regalerà il nuovo doppio vantaggio ai padroni di casa.

Ripresa che riparte con il botto infatti dopo 33 secondi Cividini ribadisce il porta un tiro dalla distanza di Morgade, per il 5-2, ma qualche secondo dopo il solito Furno batte Parisi con un pregevole sinistro all'angolo alto, 5-3.

La partita si mantiene avvincente, Goncalves prova la magia a 8’ dal termine ma Parisi è bravo in uscita, sempre il portiere di casa sarà protagonista sull'incursione del portiere ospite Castiglione, ma nulla di fatto; i siciliani ci provano con tutto quello che hanno per rimettersi in gara, schierando il quinto di movimento ma non riescono a sfondare e vengono beffati a 1’30 dalla fine da Modafferi che chiuderà il match.

Alla fine sarà 6 a 3 per la Futura con un Canicattì mai domo, che probabilmente viene punito con un punteggio fin troppo rotondo per quel che si è visto in campo.


UFFICIO STAMPA FUTSAL CANICATTÌ


foto: Polisportiva Futura