
14/01/2024 13:11
Bella vittoria dopo una gara condotta da grande squadre per il Canicattì che ha la meglio su un ottimo Lamezia, che gioca a viso aperto ma deve arrendersi all’ottima giornata dei biancorossi. Il risultato finale sarà di 6-2 per i padroni di casa, ma il punteggio non deve trarre in inganno perché gli ospiti soprattutto nella prima frazione di gioco hanno messo in difficoltà i siciliani.
LA PARTITA - La storia del match vede gli ospiti partire aggressivi e giocarsela a viso aperto, di contro un Canicattì maturo consapevole della sua forza aspetta il momento giusto per colpire: ne scaturisce una gara equilibrata; equilibrio che viene spezzato da un’azione personale e caparbia del solito Piovesan che porta in vantaggio i suoi. Trovato il vantaggio, i padroni di casa acquisiscono ancor più consapevolezza dei propri mezzi e chiudono la prima frazione di gioco in relativo controllo, in vantaggio per 2-0 grazie alla rete firmata Vinicius su azione da angolo.
La ripresa riparte con i padroni di casa ancor più aggressivi che azzannano ed archiviano il match con cinque minuti di fuoco, portando il risultato sul 5-0 grazie alle reti di Colore e ad altri due gol di Piovesan, tramortendo così gli ospiti. Nel finale di gara arriveranno la sesta reta dei padroni di casa, ancora una volta, neanche a dirlo, firmata da Piovesan, e le due reti ospiti di Cafure e Savio che rendono meno amaro il risultato per gli "orange".
Grazie la vittoria di ieri i biancorossi siciliani approfittando del pari interno scavalcano la New Taranto e diventano la nuova capolista del girone D di A2.
Ufficio stampa Futsal Canicattì