22/01/2024 16:20

Canicattì, Puglia ancora amara. Domani c’è il Mascalucia. Vinicinho: “Prossime tre partite cruciali”

La Puglia lascia ancora l’amaro in bocca al Canicattì che sabato, sul campo di un Bitonto in grande spolvero, cede il passo agli avversari. Ma il bicchiere rimane mezzo pieno, se si considera il contemporaneo pareggio del Taranto: la nuova classifica vede le due “big” del girone, appaiate al primo posto. 

Ma non c’è il tempo di rimuginare, visto che adesso per la compagine siciliana si prevede un trittico di gare interne che può avere una rilevanza chiave per la stagione. Domani c’è il Mascalucia per la Coppa Italia, poi doppia gara casalinga contro Palermo prima e Taranto poi. 

“Una sconfitta così fa sempre male – dice Vinicinho ai nostri microfoni, doppietta per lui e Piovesan a Bitotno. – Peccato il secondo tempo. Loro sono stati più bravi, hanno approfittato di più nelle occasioni da gol oltre che del fattore campo”.

Il Taranto ha pareggiato e vi ha raggiunto, il Mascalucia ha vinto ed ha recuperato 2 punti: campionato più che mai aperto…

“Campionato molto equilibrato. Noi continuiamo a fare il nostro. Dipendiamo solo da noi, ma sono molto fiducioso in questo gruppo. Le prossime tre gare? Possono cambiare la stagione. Dobbiamo lavorare forte consapevoli che possiamo fare bene”. 

E sull’impegno di Coppa Italia, Vinicinho conclude. 

“Martedì gara difficile. In precampionato abbiamo perso contro di loro in un triangolare, per poi vincere nel match di andata di campionato. Sono una squadra molto equilibrata e dobbiamo stare attenti. Sono sicuro che gli dettagli faranno le differenze”.