21/12/2021 17:36

Canicattì U19, contro il Mascalucia è gara apertissima: il finale premia i ragazzi di mister Burgio

Ennesima buona prova per la giovanile biancorossa che supera dopo una gara tiratissima un ottimo Mascalucia C5 per 4-3.

Partita bella ed intensa giocata a viso aperto da tutte e due le squadre che premia la concretezza dei padroni di casa, che nonostante restino per due volte con l’uomo in meno, riescono ad avere la meglio sugli etnei, che provano fino alla fine a conquistare il pareggio. Ddeludente a nostro avviso la prova del direttore di gara che innervosisce il match sbagliando tante chiamate ora per una, ora per l’altra parte, contribuendo a riscaldare gli animi. Va detto a sua parziale discolpa la lunghissima trasferta che lo ha costretto ad un "tour de force" che lo ha visto sabato a Mestre e domenica a Canicattì: si ci chiede se siano proprio necessarie queste rotazioni, che a nostro avviso rischiano di far perdere di lucidità, rendendo i campionati giovanili, futuro del nostro sport palcoscenici di seconda fascia, quasi un fastidio da liquidare presto.


Le reti dell’incontro portano le firme per gli ospiti di D’Ignoti e Licciardello una doppietta per lui, mentre per i biancorossi andranno in rete Matteo Urso, Vincenzo Caltabiano e Cristian Caltagirone due reti per lui.

In classifica alla vigilia del difficile match di giovedì 23 Dicembre alle ore 19.00 al Pala Tricomi di Rosolini contro l’ottimo Arcobaleno Ispica di Enrico Asta, i ragazzi di mister Armando Burgio orfani di Lauricella e Natalello squalificati, continuano a fare da battistrada a braccetto con il Villaurea ad inseguire il Meta Catania a tre punti, più staccate le altre.

Ufficio Stampa Futsal Canicattì