24/10/2023 12:15

Capitan Idili nella storia dell'Alghero: suo il primo gol in B. “A Cardano un pareggio meritato”

Era scritto nel destino che il primo storico gol dell'Alghero in Serie B dovesse essere segnato dal suo giocatore più rappresentativo. Peraltro dal valore doppio   ha permesso alla squadra di Rino Monti di recuperare lo svantaggio a Cardano incassando un punto che va più che bene. 


- Gianluca Idili, sei entrato nella storia di questa società: le sensazioni per il gol e la tua valutazione sulla prestazione della squadra a Cardano?


“Se si parla di destino allora la mia rete fa ben sperare! Anche la scorsa stagione sono stato il primo marcatore della Futsal Alghero, ho aperto le danze in una stagione che poi è stata per tutti noi indimenticabile. Eravamo sotto di una rete e siamo riusciti a riagganciare una partita veramente tosta ma molto equilibrata. Avevamo preparato il match consapevoli che ogni minimo errore l’avremmo pagato caro e così è stato, tutto sommato ne abbiamo commessi pochi e abbiamo giocato la partita a testa alta. Sono contento della prestazione di tutta la squadra, tutti hanno dato il massimo e penso che il pareggio sia stato il risultato più giusto”.


- L'impatto con la nuova categoria era temuto soprattutto per il fatto di dover giocare in trasferta e sul campo di una squadra che al debutto aveva stravinto fuori casa. Esame superato, condividi?


“Temevamo di pagare un pò lo stress della trasferta ma così non è stato. Sapevamo che il Cardano ha maturato un’esperienza in questa categoria e visto il risultato della partita precedente ci aspettavamo una squadra che tentasse da subito di fare il gioco. Con pazienza ci siamo adattati all’intensità dei nostri avversari e abbiamo condotto una gara ordinata e molto tattica, con varie occasioni da entrambe le parti. Cardano sarà per tutti un campo molto difficile, un’avversario di valore che ci ha tenuti attivi per 40 minuti a cui faccio i miei complimenti. Penso che uscire da Cardano con un punto per noi sia stato un buon esordio e ci permette di preparare serenamente la prossima gara in casa”.


- Quali sono le tue aspettative per la stagione, sia in chiave personale che di squadra e di società?


“Non sono uno che si pone degli obiettivi personali, sono felice per il gol perché è servito a portare un punto in cassa per cui spero di farne altrettanti per la mia squadra. Il nostro è un gruppo di amici consolidato già da un paio d’anni, remiamo tutti verso la stessa parte e se continueremo così sono sicuro che faremo un buon campionato. L’obiettivo primario resta quello di raggiungere la quota salvezza il prima possibile, continuando a crescere tutti insieme”.