25/04/2025 18:27

Cascarini e una Littoriana in continua crescita: ‘’Futuro in costruzione’’. Paola Marcone nuovo ds

Terminato con un ottimo quarto posto il campionato di Serie B femminile, e il conseguente accesso ai playoff - percorso concluso al primo turno, ma senza particolari rimpianti - la Littoriana può dirsi assolutamente soddisfatta del suo secondo anno nel nazionale. Un anno in cui il club pontino si è confermato ad alti livelli, dimostrando ancora una volta di essere ormai una certezza del futsal in rosa.

Il presidente Silviano Cascarini sta nel frattempo già lavorando alla prossima stagione, con l’obiettivo di continuare quanto di buono fatto finora, e migliorarlo: le basi dell’annata 2025/2026 sono già fissate, come testimonia la scelta di Paola Marcone, storica presidente della Virtus Ciampino, come nuovo direttore sportivo della società nerazzurra.

“Sono contento, non potevo pretendere di più”, è il bilancio sulla stagione di Cascarini. “Purtroppo, per via degli infortuni seri subiti c’è stata qualche mancanza, ma non per demeriti della squadra. Non posso affatto lamentarmi. Avremmo meritato di più con una squadra al completo. Nel complesso, un secondo anno nel nazionale disputato egregiamente: mi fa onore”. 

 Una bella avventura anche per quanto riguarda le squadre incontrate.

“Mi sono sentito molto accolto in questo girone, ci tengo a dirlo. Ho conosciuto presidenti e società che ci hanno trattato benissimo, in ogni trasferta, e con cui sono tuttora in contatto. Questa ottima accoglienza generale è di buon auspicio per il futuro”. 

Ora è tempo di guardare avanti:

“Il futuro della Littoriana è già in costruzione. La squadra verrà confermata, in attesa di nuovi elementi che verranno presto ufficializzati. Abbiamo anche già scelto il nuovo allenatore. Ci sarà poi una grossa e importante novità nello staff societario: Paola Marcone sarà il nostro nuovo direttore sportivo. Per me è un pregio e un onore avere al mio fianco un ds come lei. C’è voglia di fare un campionato importante. Non facciamo promesse, ma l’obiettivo è quello di migliorare quanto fatto nelle due stagioni precedenti. Veniamo da campionati di alta classifica, la Littoriana c’è e lo ha dimostrato con i fatti. E vuole crescere ancora”.

Valentina Pochesci