
04/04/2025 12:20
Il Futsal Castelfidardo torna tra le mura amiche del Pala Crocette, venerdì 4 aprile alle ore 21.45, per affrontare l’Avenale. In questo rush finale tutti vogliono far bene e sarà determinante l’apporto di tutti, anche degli ultimi arrivati come Augustin Gabella, “veterano” del futsal e giocatore di grande esperienza e qualità, arrivato in corso d’opera.
“Mi sto trovando molto bene al Futsal Castelfidardo – afferma il centrale classe 1992 - per fortuna i ragazzi della squadra mi hanno accolto molto bene, quindi sono molto contento di essere qui e speriamo di raggiungere almeno qualcosa di bello”.
Per Gabella non si tratta del primo campionato di C2. “Allora, rispetto a un paio di anni fa – prosegue il giocatore neroverde - il livello è molto equilibrato, diciamo che le partite in tutte le divisioni, alla fine si decidono per dei dettagli, quindi, è quello che ora fa la differenza”.
Una passione, quella per il futsal, condivisa con il fratello Tomas. “Guarda, ho avuto la fortuna di giocare insieme a lui, che è stata una cosa bellissima – rimarca Augustin - speriamo magari più avanti di condividere una nuova esperienza insieme. Purtroppo non ho giocato mai contro di lui: c’è mancata solo una settimana perché poi sono arrivato qui sennò me lo incontravo da avversario, io al Futsal Monturano, lui alla Samb”.
Matteo
Valeri Ufficio
Stampa Futsal Castelfidardo