01/02/2023 12:04

Chemiba Cerreto D'Esi, Mosciatti: ''Abbiamo capito la categoria, sabato vittoria fondamentale''

Tre punti fondamentali per la Chemiba Cerreto D'Esi, che sabato è andata ad espugnare il campo del Cus Macerata. Una vittoria dal grande peso specifico per la classifica ma che, soprattutto, da ulteriore continuità di risultati ad una squadra che sembra aver trovato il passo giusto. E' l'estremo difensore Matteo Mosciatti a fare il punto della situazione. 

"Una vittoria fondamentale, la volevamo a tutti i costi e ce la siamo andati a prendere con tutte le forze. Abbiamo fatto i conti con alcune decisioni arbitrali che definirei disastrose nei nostri confronti. A parte questo, come detto, è stata una vittoria fortemente voluta. Alla fine si era messa male, ma l'abbiamo vinta ad una manciata di secondi dal termine. E' stata una partita molto maschia, non bella da vedere, ma intensa. Devo fare i complimenti al mio compagno di reparto Tomassini che ha fatto una grande partita, ma i complimenti vanno fatti a tutti: continuiamo a crescere quotidianamente in maniera solida e consapevole". 

Mosciatti allarga la sua analisi. 

"Il momento è positivo, perché abbiamo capito cosa significhi il campionato di Serie B, è un campionato che ti concede pochissimi errori. E' qualcosa che anche i più giovani hanno capito, noi ci stiamo allenando al massimo per ottenere più punti possibili. L'obiettivo è la salvezza e la vittoria di sabato è stata fondamentale per allontanarci dalle zone calde. Questo momento è il frutto del tanto lavoro che abbiamo fatto, ci abbiamo messo un po' a capire che tipo di campionato stiamo affrontando, vogliamo restare nella categoria e scrivere un piccolo pezzo di storia, facendo in modo che tutto questo diventi la normalità per il Cerreto D'Esi". 




ME