
23/12/2022 14:01
La Chemiba Cerreto D'Esi si è affacciata al campionato nazionale con le idee piuttosto chiare sia sul presente, sia su come implementare e sviluppare il progetto nelle prossime stagioni sportive. Una realtà solida, che da neopromossa sta comunque ben figurando in un campionato difficile. L'obiettivo resta quello della salvezza, da ottenere nel minor tempo possibile. A fare il punto anche su questi aspetti è il numero uno del club viola, Andrea Zenobi.
“Approcciare ad un campionato nazionale è stata una grande emozione oltre ad una soddisfazione per tutta la società. Non ci aspettavamo di riuscire a raggiungere un livello così alto in un’unica scalata anno dopo anno, verso la Serie B. Le criticità che abbiamo riscontrato in questa nuova esperienza sono dettate principalmente dagli obblighi imposti dalla federazione, in particolare per quanto riguarda la formazione di una squadra Under19: a seguito della pandemia il nostro problema è stato trovare i ragazzi che entrassero a far parte della nostra squadra in un piccolo paese come Cerreto d’Esi. Attualmente non abbiamo riscontrato ulteriori criticità. Per quanto riguardano invece gli stimoli essi provengono dalla nostra passione e solidità acquisita nel corso degli anni”.
Zenobi fissa anche gli obiettivi futuri.
"L’obiettivo base che si propone la società è quello di rimanere in Serie B, possibilmente tra l’ottavo e il decimo posto, anche se attualmente sembra un’ambizione difficile da raggiungere. In futuro ci auguriamo di ricreare una squadra per ogni categoria (U19, U17, U15), come avevamo prima dell’emergenza Covid. Siamo partiti nel 2022 con un progetto triennale che vede coinvolto il nostro principale sponsor “Chemiba”, coinvolgendolo sia nel nome del palazzetto di Cerreto d’Esi, il quale prende il nome di “Palachemiba”, fino ad aggiungerlo al nome della società”