
30/03/2023 12:04
Dopo aver osservato una settimana di riposo la Chemiba Cerreto D'Esi vive la marcia di avvicinamento ad una sfida importante, quella di sabato contro il Potenza Picena. Tre punti che potrebbero cambiare ulteriormente prospettiva sulla stagione, visto che i playoff non sono più una utopia e che l'incrocio con i ragazzi di Moro rappresenta a tutti gli effetti uno scontro diretto.
La sosta del campionato cadetto è arrivata però in un momento in cui la Chemiba aveva trovato il passo giusto, ed il timore è che si possa perdere un pizzico di spinta. A fotografare questo ed altri aspetti è il vice allenatore Stazi.
"La sosta a parer mio non ha portato giovamento - dice -, perché eravamo in una forma fisica e mentale molto molto buona. A questo sommiamo il fatto che in queste due settimane ci siamo allenati a ranghi ridotti per via di acciacchi e influenze varie. Al di là di questo siamo molto fiduciosi. Sabato affronteremo una squadra che, a parer mio, è una delle più forti del campionato. Si tratta di un momento che per noi significa tanto, perché possiamo capire da che punto ripartire in vista della prossima stagione. Abbiamo tanti giovani con margini di miglioramento importante, il Potenza Picena è una squadra da top tre e per noi rappresenta un bel banco di prova. Contiamo sull'apporto di questi giocatori che stanno dando tutto e sono notevolmente migliorati".