
21/10/2022 19:46
Dopo aver ottenuto la prima vittoria in campionato contro il Cus Macerata, la Chemiba Cerreto D'Esi vuole il bis, anche se non sarà facile. I viola sono infatti attesi sul campo della Dozzese, squadra strutturata e con elementi di grande qualità. Vincere però aiuta a vincere e aver strappato i primi tre punti del campionato ha sicuramente dato carica a tutto l'ambiente, come confermano anche le parole del pivot Luigi Graziano.
"Dopo la prima vittoria ci siamo "gasati" - spiega proprio Graziano - , in settimana ci siamo allenati molto forte e con grandissima intensità. Stiamo davvero bene, e si vede. Siamo in condizione di potercela giocare contro chiunque, e in più altra notizia positiva è il recupero di qualche infortunato. Come si dice, vincere aiuta a vincere: le vittorie sono fondamentali, anche dal punto di vista mentale".
Da affrontare, come detto, c'è la Dozzese, ma senza alcun timore reverenziale.
"Sinceramente siamo ben consapevoli del fatto che sarà una partita di alto livello - dice Graziano -, affrontiamo una bellissima squadra, molto preparata. Noi però non siamo da meno, ci siamo e siamo pronti. Sarà sicuramente una bella partita, con grande intensità e voglia di vincere da ambo le parti".
Mattia Esposito