
18/03/2025 15:00
Zitta zitta la Chemiba Cerreto D’Esi sta raggiungendo quel traguardo che fino a poco tempo fa sembrava lontanissimo: un posto playoff per provare a risalire in Serie B, categoria che lo scorso anno l’ha vista retrocedere. Sabato, a Chiaravalle, la squadra di Ristè è riuscita a imporsi in una delle tante gare al cardiopalma che questa avvincente C1 quest’anno ha regalato.
Con il Futsal Chiaravalle siete riusciti a vincere nonostante le due pesanti assenze di Carlopio e Da Silva, questo vuol dire che la squadra c'è:
"Con il Chiaravalle è stata una partita molto difficile, eravamo con una rosa molto corta e senza due giocatori molto importanti per noi, ma la squadra si è saputa difendere bene - le parole di Jacopo Trinei, “jolly difensivo”, centrale di nascita, ma sabato, eccezionalmente, viste le assenze, nel ruolo di laterale. - Abbiamo subito inquadrato bene la partita, perché sapevamo sarebbe stata tosta, in trasferta non vincevamo da un po’ di tempo. Questa vittoria - conclude - ci ha tirato su il morale che avevamo un po’ perso nelle ultime partite".
Sabato lo stop per la Coppa Italia poi in campo per le ultime tre giornate: prossima avversaria la già promossa Fermana.
Alice Mazzarini