08/01/2025 13:15

Chemiba, parola al presidente Thierry Apo: "Coppa? Non è stato un flop, ora sotto col campionato"

Primo obiettivo sfumato. La Chemiba, in Coppa Marche, non dura che una gara, quella con i campioni in carica del Gagliole (poi vincitori per la seconda volta consecutiva). Una sconfitta che forse nessuno si aspettava, almeno non così netta (2-5), visto il momento positivo in campionato, l’arrivo di Basso Cobo e il recupero di alcuni infortunati. 

Può essere definito un flop quello della Chemiba in Coppa? Lo chiediamo al numero uno della società marchigiana, il presidente Thierry Apo.

«Non lo considero un flop, anche se certo perdere non fa mai piacere. Abbiamo perso il quarto contro una squadra che al momento reputo una delle più in forma e tra le più ostiche da affrontare. Da parte nostra c’è mancata un po' di cattiveria agonistica e qualche giocatore non in perfette condizioni, ma non è una giustificazione, ha vinto la squadra al momento che lo meritava.»

Cosa si porterà dietro la Chemiba che potrà esserle utile per il girone di ritorno, girone di verdetti?

«Si porterà dietro una cosa basilare: non ci sono squadre di seconda, terza fascia, tutte sono pericolose e non bisogna prendere sottogamba nessuna partita.»

Venerdì inizia il girone di ritorno ed è ormai vietato sbagliare se si vuol raggiungere l'obiettivo prefissato a inizio stagione dalla società, ovvero i playoff. Venerdì andrete a Cagli, campo per nulla facile: cosa ti aspetti dalla squadra?

«Al momento la cosa principale è migliorare la classifica senza avere lo spettro dei playout sempre in agguato; fatto questo, se i playoff arriveranno saremo molto felici, ma nell’immediato l’obiettivo è allontanarsi il prima possibile dalle zone bollenti.»

Alice Mazzarini