11/11/2024 16:55

Chemiba, Petrone lo ammette: "Momento delicato, ora avanzare in Coppa è fondamentale per il morale"

È un percorso altalenante quello della Chemiba in campionato. Venerdì, nella settima giornata, la squadra di Cerreto d’Esi cade in casa del Bayer Cappuccini. Ma non c’è tempo di piangersi addosso, mercoledì arriva la Coppa da dentro o fuori. Facciamo il punto della situazione con il preparatore dei portieri, Simone Petrone.

"Con il Bayer abbiamo provato a fare il massimo, ma gli avversari sono stati più cinici e hanno sfruttato ogni occasione da gol, aiutati soprattutto da una grande gara dei due stranieri. Siamo in un momento di squadra delicato, dove ogni partita è complicata, ma stiamo cercando di fare il massimo per uscirne fuori".

Mercoledì 13 al Pala Chemiba arriva il Fortuna Fano per la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Marche: chi vince è alla Final Eight.

"Per quanto riguarda la sfida con il Fano, sono fiducioso, in Coppa abbiamo fatto bene e sono sicuro che giocare il ritorno in casa ci aiuterà; ci teniamo moltissimo a questa partita, passare il turno ora diventa fondamentale per il morale e per provare a raddrizzare questa stagione".

- Quanto è determinante, in una squadra, la figura del portiere?

"É più che determinante, soprattutto difficile, perché quando le cose vanno male la pressione per il portiere è elevata, e non è facile da gestire. Quest'anno i nostri portieri hanno tenuto tante volte a galla la squadra in momenti complicati, e di questo ne sono orgoglioso e soddisfatto. Stiamo lavorando tanto, abbiamo ancora tanto da migliorare, ma ne siamo consapevoli, questo ci dà molti stimoli per lavorare bene in settimana".


Alice Mazzarini